was successfully added to your cart.

La Cantina

By 10/05/2017cucina, news

LA CANTINA

La cantina del Ristorante Dai Gelosi è sempre fornita di vini autoctoni provenienti dal territorio, con predilezione per le piccole realtà locali, ma anche dei più importanti vini italiani e stranieri, come i vini francesi della zona dello Champagne, Bordeaux e alsaziani. Disponiamo di bottiglie giovani e anche con un grado maggiore di invecchiamento.

Le etichette sono accuratamente selezionate e in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze della nostra clientela con attenzione alle tendenze del momento e un occhio di riguardo alla stagionalità, ad esempio d’estate vengono richieste più le bollicine mentre d’inverno i vini rossi più strutturati e corposi.

La posizione della cantina è in una zona strategica del ristorante: sotterranea, con temperatura e umidità controllate per una conservazione ottimale del vino. L’offerta è di circa 100 cantine e 200 etichette, con un servizio sia in bottiglia che al bicchiere in mescita, da vini classici a bottiglie di pregio.

I nostri sommelier sono a disposizione per consigliare la clientela sulla scelta dei vini e sull’abbinamento degli stessi con i piatti proposti e la stessa cura e attenzione sono rivolte alle proposte di vini per i matrimoni.

Inoltre, il ristorante organizza periodicamente delle serate di degustazione vini proponendo dei menu a tema diversificati per vitigno o per regione, con attenzione alla stagionalità e alle ultime tendenze del settore. Le degustazioni sono acquistabili anche come idea regalo tramite il nostro sito internet.

Come curiosità, tra i vini più richiesti ci sono i vini tipici della realtà locale, come il Tai Rosso della zona di Barbarano Vicentino o il Vespaiolo di Breganze.

THE WINE CELLAR

Dai Gelosi Restaurant’s wine cellar is always stocked with local wines from the territory, with a preference for small local producers, but also with the most important Italian and foreign wines – such as French wines from Champagne, Bordeaux and Alsace – both young and aged.

The labels are carefully selected and constantly updated to meet the needs of our customers with attention to current trends and seasonality. For example, our guests in summer request more sparkling wines, while in winter more well-structured and full-bodied red wines.

The cellar is located in a strategic area of ​​the restaurant: underground, with monitored temperature and humidity for a perfect wine conservation. Our wine list includes about 100 wineries and 200 labels, available both by the bottle and by the glass, from classic to finest wines.

Our sommeliers can advise our guests on the choice of wines and their matching with the chosen dishes and the same care and attention are directed to wine suggestions for weddings and special events.

In addition, our restaurant periodically organises wine tastings in which we offer themed menus that are diversified for grape variety or region, looking carefully at seasonality and the latest trends in the wine sector. These tastings can also be purchased as a gift idea through our website.

Out of curiosity, among the most sought-after wines are typical local wines, such as the Tai Rosso from the area of ​​Barbarano Vicentino or the Vespaiolo from Breganze.

Leave a Reply